Monti si conferma capitale del vino. Al “Decantare World Wine Awards” a Londra, concorso enologico a livello mondiale, il rosso cannoni “Serranu” – Isola dei nuraghi – it, annata 2016, della Cantina “Tani-agriturismo vermentino” conquista la Medaglia di Platino con il punteggio di 97/100simi, il secondo assoluto e il più alto raggiunto da una cantina sarda.
L’eccezionale successo è accompagnato da altre due medaglie di bronzo per i vermentino di Gallura dici Taerra e Memory, annata 2019. Exploit è ancor più significativo poiché ha superato una durissima selezione per la presenza di oltre 16mila vini provenienti dai 5 Continenti e le maglie di una severissime giuria composta dai più prestigiosi esperti e professionisti mondiali che hanno effettuato le degustazioni alla “cieca”.
Il tris vincente pone l’azienda Tani all’attenzione del panorama enologico internazionale e rafforza i successi ottenuti con i suoi pluripremiato vini al recente Vinitaly: il Serranu, giudicato il miglior vino d’Italia: il Taerra, premiato nella durissima selezione del biologico al ” Wine without wall” al ” 5Star Wines”; il rosso cannoni Conosci, per il terzo anno consecutivo.
La proprietà si è detta orgogliosa dei ripetuti riconoscimenti che la gratifica dei sacrifici. Ma è anche l’ennesimo riscontro della vocazione vitivinicola di Monti e della Gallura.