“Stamattina il treno delle 7,32 non è passato e non è stato annunciato nemmeno il ritardo. Mia figlia ha già fatto diverse assenze scolastiche a causa di questi disservizi”. A segnalare il disagio è la mamma di una giovane studentessa pendolare di Su Canale che prende il treno ogni mattina per raggiungere la sua scuola a Olbia.
“Tra l’altro – continua la donna -, nel caso in cui ci fosse stato il pullman sostitutivo, dobbiamo ricordare che la fermata si trova a quasi un chilometro dalla stazione. I pendolari, pertanto, non riescono a prendere il bus”.
Secondo quanto raccontato dalla signora, i passeggeri non verrebbero adeguatamente informati del gestore del servizio di trasporto. “Questo increscioso fatto si verifica ormai da qualche tempo ma ora, addirittura, chi usufruisce di Trenitalia non ha neanche le informazioni utili per quanto riguarda i ritardi o la sostituzione con il pullman”.