OLBIA. Una notizia che farà urlare di gioia i tanti appassionati di Motocross di Olbia e della Gallura in generale. Sul sito della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) nel calendario delle gare internazionali di Supercross del 2023 è comparsa la nostra città. Per la precisione il giorno 24 giugno 2023: Olbia offroad Pro Racing.
“La gara si svolgerà all’Olbia Arena – dice Marco Balata -. Siamo contentissimi perché abbiamo avuto ragione a pensare a uno spazio versatile che va oltre ai concerti e che può ospitare anche eventi sportivi”.
L’Olbia Arena, dunque, si propone anche come luogo di galà sportivi estremamente spettacolari come il Supercross. “Tutto è nato durante l’ultima Eicma, la fiera delle moto di Milano – aggiunge Balata -. In quel frangente mi sono reso contro che lo spazio allestito per le gare poteva essere tranquillamente contenuto all’interno dell’Olbia Arena e ho proposto l’idea al presidente di FMI Giovanni Copioli e al presidente di Pro Racing Alfredo Lenzoni. In questi giorni sono venuti in città da Roma, hanno visto lo spazio e sono andati via con la data in calendario. Inutile dire che sarà un momento di altissimo livello che richiamerà tantissimi piloti praticanti e una marea di appassionati soltanto nel nostro Comune”.