Buon giorno a tutti. Mentre i media vi impallinano con notizie che i nostri governanti gli permettono di divulgare, nei palazzi dei cosiddetti bottoni le lobby del tabacco e politici compiacenti hanno pensato bene di distruggere il settore delle sigarette elettroniche. Infatti da oggi i liquidi per le sigarette elettroniche sono gravati da un imposta dei monopoli di stato della “modica” cifra di 3,70 euro più iva al 22%. Ne consegue che un flaconcino da 10 ml che fino a ieri costava 5,00 € oggi ne costa 10,00!
Palese è l’intento di favorire la vendita delle sigarette tradizionali altamente nocive per chi le fuma ma anche a chi respira il fumo passivo. E tutto nel il silenzio assordante di tutti i media nazionali succubi degli apparati governativi legati alle lobby. Una vergogna.
Uno stato sovrano dovrebbe pensare a tutelare gli interessi del suo popolo, invece stiamo vivendo un epoca dove chi dovrebbe preservare il lavoro, la vita e la salute della gente, fa affari con le multinazionali fregandosene altamente di migliaia di famiglie che in un periodo di crisi profonda si sono inventate un lavoro onesto e di sana utilità per milioni di persone schiave del vizio del fumo. Il governo Italiano se ne infischia di tutto questo e con un colpo di mannaia distrugge un intero settore che stava piano piano crescendo creando posti di lavoro.
Maurizio Putzu Degortes, Olbia.