Per il tredicesimo anno consecutivo Poste Italiane partecipa con i suoi dipendenti al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
In Gallura il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” è stato conferito formalmente a Pierluigi Usai, direttore della sede di Poste di viale Aldo Moro a Olbia, per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Dopo trent’anni di carriera sono molto contento di essere insignito di un premio così importante – ha dichiarato il direttore dell’ufficio postale di Olbia 1. Ho sempre amato il mio lavoro che ho sempre cercato di svolgere con semplicità e nel rispetto della trasparenza e dell’etica verso i nostri clienti, che stimo ed apprezzo”
Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.