OLBIA. Tony Marino il prossimo 13 luglio avrebbe compiuto 90 anni e sicuramente avrebbe chiamato gli amici intorno a sé per una grande festa. Con la stessa motivazione Tony Derosas ha creato “InTony”, un evento per ricordare un amico e celebrarne il ricordo “come sarebbe piaciuto a lui. Sarà una festa tra amici perché Tony e il suo sax fanno parte di noi – dice Tony Derosas organizzatore della serata -, ce l’abbiamo nel sangue e lo ricorderemo con le canzoni che amava di più. Vogliamo festeggiare il suo compleanno come se fosse ancora tra noi”.
L’evento, che riunirà in una serata gli amici musicisti che nel tempo hanno suonato con Tony Marino, scomparso nel marzo scorso, si svolgerà a San Pantaleo. In formazione base suoneranno Tony Derosas e Franco Pattitoni ma come in tutte le feste che si rispettano suoneranno in tanti in un continuo scambio di strumenti e voci.
“Lunedì incontrerò i Colors, la formazione dove Tony Marino ha suonato per tanti anni e stileremo una scaletta in suo onore”. I dettagli con location e orari saranno diffusi più avanti. Per ora l’unica cosa sicura è che InTony sarà “un inno alla vita che celebra l’amicizia a superamento della morte fisica. Sarà come leggere il testamento spirituale di un caro amico e di un grande musicista che pur avendo girato il mondo ha sempre scelto di tornare a casa nella sua Olbia”.