Sei vittorie consecutive portano i giovani bianchi al successo nella 14° edizione dalla Coppa Barbagia, sei vittorie e un sogno che diventa realtà. I Pulcini dell’Atletico Olbia scrivono una pagina indimenticabile della loro giovane carriera calcistica conquistando la 14° edizione della Coppa Barbagia, il prestigioso torneo giovanile che oggi ha trasformato Tonara nel teatro di geste eroiche in miniatura.
Una cavalcata trionfale iniziata con il poker rifilato al Quartu (4-1) e proseguita con prestazioni sempre più convincenti. Gli otto gol rifilati all’Orgosolo (8-0) e i sei al Baunese (6-0) hanno messo in mostra un calcio spettacolare che ha fatto innamorare il pubblico presente sugli spalti.
La vittoria per 3-0 contro il Cagliari Femminile ha spalancato le porte della fase finale, dove l’emozione ha raggiunto livelli altissimi. In semifinale la Torres, squadra temibile e organizzata, è caduta sotto i colpi di un gol che vale quanto una Champions League per questi piccoli campioni.
Il gran finale contro il Sulcis ha regalato brividi da stadio San Siro. Un solo gol ha separato i bianchi dalla gloria, in una partita giocata con l’intensità di una finale mondiale. Due tempi di pura adrenalina che hanno premiato la determinazione e la qualità di un gruppo straordinario.
I numeri parlano chiaro: sei partite, un solo gol subito e ben cinque clean sheet che testimoniano una solidità difensiva da grande squadra. Una prestazione che porta la doppia firma degli allenatori Gigi Bagatti e Luca Rosa, autentici artefici di questo capolavoro tattico e tecnico. Il loro lavoro quotidiano, fatto di passione e dedizione, ha trasformato un gruppo di bambini in una squadra capace di dominare un torneo di livello regionale.
Un plauso speciale meritano tutti i genitori che si sono sobbarcati una trasferta lunga ed estenuante per sostenere i loro piccoli campioni. Ore e ore di viaggio attraverso le strade tortuose della Barbagia che oggi hanno il sapore dolce della vittoria e del sacrificio ripagato.
La Coppa Barbagia 2025 porta la firma dell’Atletico Olbia e di questi splendidi Pulcini che hanno saputo unire tecnica, grinta e fair play.
La formazione vincente dell’Atletico Olbia:
- Cullaj Besart
- Martello Emanuele
- Carbini Paolo
- Rosa Federico
- Vasile Nicholas
- Pigozzi Alessandro
- Lai Giuseppe
- Manca Lorenzo
- Spanedda Matteo
- Sotgiu Lorenzo
- Pischedda Andrea
Allenatori: Gigi Bagatti e Luca Rosa