Emozioni di serie A. È il programma di eventi paralleli all’attività della scuola di Calcio portato avanti dal presidente dell’Atletico Olbia, Mario Bassi. I “cuccioli di pantera” sono stati negli stadi di Genova, Firenze, Livorno, Roma e Cagliari per il calcio, e al PalaSerradimigni di Sassari per la Dinamo Basket in Champions. Domenica scorsa hanno assistito all’incontro Cagliari-Fiorentina alla Unipol Domus.
Il programma per i bambini della scuola calcio dell’Atletico Olbia non riguarda solo il calcio di Serie A, ma anche Basket e Volley. Durante l’anno i piccoli calciatori assistono a proiezioni cinematografiche e incontrano pedagogisti di primissimo livello.
Tornando alla partita di domenica scorsa, per i piccoli e per i loro genitori è stato un susseguirsi di emozioni forti. Prima col riscaldamento prepartita, coi loro beniamini così vicini che sembrava di toccarli, poi con la gara dove le emozioni forti si sono succedute senza sosta: rigori parati, goals, pali, traverse, espulsioni e l’applauso di tutto lo stadio in piedi a ricordare Davide Astori, capitano di entrambi i club. Prossimi appuntamenti, il 10 aprile per Cagliari–Juve e il 1 maggio per Cagliari–Verona.