OLBIA 5 luglio 2025 – Il ristorante Mangio di viale Aldo Moro è diventato per una sera un portale magico verso Hogwarts. Bacchette alzate, spille colorate e l’emozione del cappello parlante hanno catturato l’immaginazione di circa 50 persone che hanno partecipato alla serata a tema Harry Potter organizzata dall’associazione Olbia Nerd.
L’evento, nato dall’ingegno del presidente Marco Usai e con la direzione artistica di Fabrizio Dessì, ha ricreato fedelmente l’atmosfera della celebre saga di J.K. Rowling. Gli ospiti sono stati accolti attraverso il mitico binario 9 e 3/4, con tanto di bacchette alla mano e distintivi delle casate di Hogwarts.
Il momento clou della serata è stato il rito del cappello che ha smistato i partecipanti nelle quattro casate: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Ogni gruppo ha gustato una cena tematica con panini e cocktail ispirati alla saga.
Dopo la cena, l’atmosfera si è fatta ancora più coinvolgente con una sfida tra maghi che si sono confrontati in prove di abilità e conoscenza del mondo di Hogwarts. A vincere è stata Corvonero. Riccardo Deriu per Serpeverde si è invece aggiudicato il riconoscimento di “miglior cosplay” per la sua interpretazione convincente.
“Una serata speciale che ha saputo unire passione e creatività – ha dichiarato Marco Usai -. Ringrazio Piero, Adam, Fabrizio e Martina della Frolleria, sono loro la sinergia organizzativa dell’evento. Grazie anche a Roberto che ha realizzato le spille e a tutti quanti per aver accolto il nostro invito magico, con l’augurio di incontri sempre più costanti e partecipati, ricchi di magia e colori”.