Maurizio Diomedi e Mauro Turati sono i vincitori del 9° rally Terra Sarda. Diomedi e Turati, al volante di una Skoda Fabia R5 della scuderia MRC Sport, hanno preceduto sul podio gli equipaggi composti da Marino Gessa e Salvatore Pusceddu e Antonio Rusce e Giulia Paganoni, anch’essi su Skoda Fabia R5.
La manifestazione, organizzata dalla Porto Cervo Racing Team, ha offerto un ottimo spettacolo al numeroso pubblico presente sui percorsi di gara del territorio gallurese.
Arzachena e Tempio Pausania sono stati i due centri principali dell’evento. La cittadina smeraldina ha ospitato il quartier generale del rally e la premiazione in piazza Risorgimento, mentre le prove speciali hanno coinvolto anche i comuni di Palau, Aglientu, Luogosanto e Aggius.
Il 9° Rally Terra Sarda ha avuto validità come prova della coppa rally di zona aci sport, del Sardegna rally cup, del trofeo open N5 e del campionato rally delegazione Sardegna. La novità di quest’anno è stata rappresentata dal rally Terra Sarda storico, alla sua prima edizione, valida per il campionato italiano rally storici.
La manifestazione, sostenuta dagli assessorati allo sport e al turismo del comune di Arzachena, ha avuto un ruolo importante da un punto di vista turistico, attirando nel weekend diverse centinaia di persone sul territorio smeraldino fra piloti, staff, media e spettatori
La gara nel 2022 avrà anche l’importante validità di tour european rally.