★ VIDEO ★ Non c’è ancora la data ma si cominciano a calare sul tavolo le carte più pesanti in vista del rinnovo del governo politico della città di Olbia. Mentre il centrodestra vede ancora vuote (rumors a parte) le liste di PSd’Az, Uds e Lega, nella Grande coalizione senza simboli, emerge un’eccezione: il Movimento 5 Stelle parteciperà alla tornata elettorale con il proprio logo. “Era una condicio sine qua non che abbiamo posto al tavolo di colazione già nel periodo di Natale”, dichiara Teresa Piccinnu nel corso di un’intervista in onda su Olbianova.
Il Movimento di Grillo, dunque, non rinuncia al suo vessillo a differenza delle altre forze politiche che hanno scelto di entrare “senza bandiere” nella coalizione guidata dal candidato a sindaco Augusto Navone. Ci sarà una rivisitazione, o meglio, una personalizzazione del logo ma il simbolo sarà perfettamente riconoscibile.
È una delle novità più importanti scaturite dall’intervista rilasciata ai nostri microfoni dalla consigliera pentastellata olbiese che ha confermato di non candidarsi alle prossime elezioni comunali. Teresa Piccinnu, che nel 2016 era scesa in campo tra i sindaci, non abbandonerà, la scena politica. Tutt’altro.
Nel corso del programma, la determinata esponente del partito di Governo prima giallo verde, poi giallo rosso e ora con Draghi, ha fatto un bilancio dei primi cinque anni di attività politica locale di un gruppo che, al suo esordio, ha piazzato in un unico mandato un deputato (Nardo Marino), un consigliere regionale (Roberto Li Gioi) e ora auspica “la vittoria di Navone per incidere nelle importanti scelte locali del prossimo mandato”. Di seguito l’intervista: