GOLFO ARANCI. Grande attesa per la Coppa Italia Polo Pony. La finale si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre al Palahorse Ippopark.
L’evento avrà come protagonisti i giovanissimi che montano pony, tesserati presso la Federazione Italiana Sport Equestri. La squadra sarda, preparata da Piera Monti, responsabile del Polo Pony per la Fise Sardegna, è composta da Cristian Ledda, Anna Deiana, Anita Putzu, Giorgia Lai, Maria Riu e Francesca Dessena.
Nella finale di Golfo Aranci, Sardegna e Lombardia, che ha vinto già diverse edizioni, si presentano come le favorite in testa alla classifica. Le altre due formazioni sono quelle di Toscana e Veneto.
La manifestazione si svolgerà in quattro giorni, a partire da giovedì 8 con l’arrivo dei cavalieri in mattinata presso la struttura del Palahorse. Alle 15:00 è in programma il briefing con la responsabile Coppa Italia Polo Pony Domitilla Lenzi, il coordinatore generale Alessandro Giacchetti e il consigliere nazionale Maria Grazia Cecchini, responsabile del polo e volteggio Fise.
Lo stage, interamente gratuito, sarà tenuto dal tecnico nazionale Franco Piazza mentre intorno alle 17:00 è prevista la prima sessione di allenamenti.
Venerdì 9 si terrà lo stage formativo e saranno programmate alcune uscite turistiche. Alle 18:00, invece, i giocatori di Polo Pony sfileranno sul lungomare di Golfo Aranci accompagnati dalla banda musicale. A seguire, durante la cena, avverrà l’estrazione delle squadre per la prima giornata.
Sabato 10 le partite avranno inizio alle 17:00. Si proseguirà con la serata di gala e alcune attrazioni. Domenica 11 settembre il gran finale con inizio delle gare alle 10:00. Le premiazioni sono in programma prima dell’ora di pranzo.