GOLFO ARANCI. In piazza Cossiga si sono presentati al via circa 400 iscritti alla manifestazione di corsa e camminata intitolata “La Leggenda di Marconi 245 Special Edition” organizzata dalla Sardinia Smeralda Trail di Paolo Costi con il patrocinio del Comune di Golfo Aranci e dedicata al runner olbiese Maurizio Fusinetti, recentemente scomparso.
L’evento è differenziato in due attività: la corsa non competitiva (Running Party oltre 16 km) aperta a tutti coloro in possesso di certificazione medico-sportiva non agonistica e la camminata ludico motoria aperta a tutti (Walking Party oltre 12 km).
“Siamo molto contenti per l’evidente successo della manifestazione sportiva – commenta il sindaco Mario Mulas presente alla partenza -. Questo dimostra la grande sensibilità dell’amministrazione per iniziative che mettono al centro sport e ambiente. In maniera particolare quando vengono realizzati eventi che riguardano il “nostro monte”, Capo Figari. Vedo tanta gente, bei sorrisi, sguardi felici e il fatto che tutti gli iscritti abbiano il numero di pettorale 245 per una dedica speciale a Maurizio Fusinetti impreziosisce di buoni sentimenti l’intera manifestazione”.
A margine dell’evento, sottolineando la netta separazione tra la giornata di festa e il momento particolare legato alla situazione di Capo Figari al centro di un’attività immobiliare a opera della New Fari, Mulas anticipa: “Oggi lasciamo svolgere la manifestazione sportiva in totale serenità visto anche che la preparazione è cominciata otto mesi fa con il supporto del presidente del consiglio comunale, delegato all’ambiente, Paolo Madeddu, ma già domani mattina salirò al monte con la Polizia Locale e i tecnici del comune perché vogliamo verificare come stanno le cose visto che intorno alla batteria Serra e anche al faro di Capo Figari è sorta una recinzione metallica. Ripeto, ce ne occuperemo domani, oggi divertiamoci in pace con questa bellissima iniziativa”.