★VIDEO★ GOLFO ARANCI. Da queste parti il maestrale a 15 nodi è considerato una brezza, e il Fasolino ter, monocolore, non poteva certo attendere. Giuseppe Fasolino, dopo due mandati da sindaco nel paese in cui è nato e dopo l’esperienza di vice governatore della Regione Sardegna, ha convocato il Consiglio di insediamento in piazza.
Dopo il suo giuramento, la presentazione della Giunta e del resto dei consiglieri ai quali il sindaco ha affidato una delega ciascuno, l’assise pubblica ha eletto all’unanimità (con una sola scheda bianca, la sua) Alessandra Feola presidente del Consiglio Comunale, e sua vice Cristina Pedevilla.
“È un grandissimo onore essere votata dai propri colleghi – ha detto Alessandra Feola. – Ce la metterò tutta. Questo ruolo mi dà la responsabilità di rappresentare il Consiglio tra i cittadini. Non c’è opposizione ma faremo comunque del nostro meglio. Grazie ai consigli comunali aperti avremo la possibilità di confrontarci con la cittadinanza e sentire le istanze di tutti”.
In platea erano presenti l’ex sindaco Mario Mulas, il sindaco e tutta la giunta di Olbia guidata da Settimo Nizzi, il sub commissario della Provincia di Sassari Pietro Carzedda, i rappresentanti e i sindaci di alcuni comuni galluresi, il direttore marittimo Gianluca D’Agostino, il comandante della Guardia Costiera di Golfo Aranci Giorgio Palmerini, la consigliera regionale Cristina Usai e il conte Luigi Donà dalle Rose.
“Unire il paese e ascoltare tutti – ha detto Giuseppe Fasolino nel breve discorso di insediamento -. Il consiglio comunale di oggi ne è la prima dimostrazione: siamo qui in piazza a disposizione di tutti. Saranno cinque anni di lavoro in cui avremo il compito di ascoltare tutti e l’onere di decidere per il bene di Golfo Aranci. Finché avremo questa forza, non sbaglieremo”. Di seguito il video e le prime parole del nuovo sindaco di Golfo Aranci ⬇️