★VIDEO★ GOLFO ARANCI. No all’Hotel Figari di Golfo Aranci. “Il 100% della comunità golfarancina è contraria” sostiene il capogruppo di opposizione Giorgio Muntoni che nel video in fondo all’articolo argomenta timori e perplessità sul progetto di cui, però, si sa ancora troppo poco.
Dalla Regione, il vicepresidente Giuseppe Fasolino che a caldo, appena diffusa la notizia da Cagliari, aveva accettato di illustrare a Olbianova il progetto nel dettaglio, da lui sostenuto benché sia in capo agli Enti Locali del collega Aldo Salaris, ha declinato l’invito non rispondendo al telefono e ai diversi messaggi. Forse, l’assessore golfarancino preferisce in questa fase delicatissima stare alla finestra e non sbilanciarsi soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali. Nessun problema, ci sarà tempo per parlarne perché di certo il dibattito andrà avanti.
Tornando all’intervista realizzata questa mattina, il capogruppo Muntoni non si limita a bocciare il progetto della New Fari ma rispolvera un’alternativa: un progetto di circa 25 anni fa, sostenuto dal sindaco Sebastiano Barrera, che prevedeva un parco pubblico svincolato dalle aree marine di Tavolara e La Maddalena. La prossima settimana, d’accordo con il consigliere che ce lo illustrerà, ritorneremo a Golfo Aranci per capire quanto può essere attuale.
Per ora, ecco le dichiarazioni di Giorgio Muntoni corredate con le ultime immagini che raccontano lo stato dell’arte di Capo Figari. Di seguito la video intervista ▼