GOLFO ARANCI. Un uomo di circa 90 anni è stato aggredito da due individui nella sua casa nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo sarebbe stato picchiato selvaggiamente con un utensile di metallo utilizzato per il camino allo scopo di rapinarlo dei soldi che custodiva nel suo appartamento. Sul posto Carabinieri e l’ambulanza con medico della ASL. L’uomo, che vive solo, è stato stabilizzato e ricoverato in codice rosso al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II di Olbia.
AGGIORNAMENTO. Si tratta di Vincenzo Pagano, golfarancino, ex dipendente dei traghetti delle FS. Secondo una primissima ricostruzione i due aggressori si sarebbero introdotti nella sua casa passando per il cortile. L’uomo, colpito alla braccia sollevate sulla testa per difendersi, è riuscito a gridare attirando l’attenzione della figlia che abita in un appartamento adiacente. Sul posto indagano i Carabinieri di Olbia.
AGGIORNAMENTO. Vincenzo Pagano è stato picchiato con violenza alle gambe, alle braccia e anche in faccia. I due aggressori si sono presentati incappucciati e si sono dileguati, dopo aver pestato l’anziano, con un bottino di circa 50 euro. L’uomo, una volta solo, si è trascinato carponi all’esterno della casa e ha chiamato aiuto. L’ha soccorso la figlia che abita vicino. I Carabinieri di Olbia stanno indagando per individuare rapidamente i due autori della rapina. IN AGGIORNAMENTO