GOLFO ARANCI. Per la prima volta dall’inizio della legislatura la maggioranza del sindaco Mario Mulas va sotto nella votazione di variazioni del bilancio. Tra maggioranza e opposizione i numeri parlano di un pareggio 6 a 6 che significa ingovernabilità.
A questo proposito gli ex consiglieri comunali di maggioranza, Alessandra Feola, Giuseppe Langella e Luigi Romano, che hanno votato contro la variazione proposta della giunta Mulas, hanno dichiarato:
“Il nostro gruppo non poteva assecondare una variazione di bilancio in netta contrapposizione al mandato conferitoci dai Golfarancini. Abbiamo rispedito al mittente la variazione sottoposta al Consiglio dopo aver preso atto per l’ennesima volta che il nostro senso di responsabilità che ha consentito al sindaco di andare avanti negli ultimi mesi non è stato corrisposto dalla maggioranza che ha ritenuto, evidentemente sbagliando, di poter governare senza il nostro gruppo”.
Dal canto loro, la minoranza di certo non ha nessuna intenzione a fare da stampella al sindaco: “Assolutamente no – dichiara il capogruppo Giorgio Muntoni -. Oggi abbiamo votato contro l’assestamento che infatti non è passato. Credo che, se fosse stato ancora in dubbio, oggi si è certificata la fine politica di questa amministrazione che da marzo non ha più la maggioranza”.
Giovedì è prevista una seconda seduta del Consiglio in cui sono entreranno nell’ordine del giorno altre variazioni di bilancio con ricadute importanti sui servizi sociali. E questa sarà l’ultima sessione consiliare prima del passaggio in aula del Bilancio. In quell’occasione una situazione di parità significherebbe l’azzeramento politico con le dimissioni per ingovernabilità del sindaco Mulas.