OLBIA. Il 21 giugno 2024, anche in città si svolgerà il Go Skate Day, in occasione della giornata mondiale dello skateboard, in Piazza Nassirya dalle ore 14:00 alle 24:00. L’evento, organizzato dall’associazione Easy Skating con il patrocinio del Comune di Olbia, mira a promuovere lo skateboarding e a coinvolgere persone di tutte le età e livelli di abilità.
L’iniziativa è aperta a tutti, dai principianti ai veterani dello skate, ed è anche un’occasione per chi non pratica di assistere alle esibizioni, con un panino e una bibita, con la musica dal vivo da dj e dalle band locali: Wild Flava, Frankie Krueger, Bellasocio & Soleros, Lavanguardia, Il cognome di Totti, Accabadanio, Dohlmen e Purple Drip.
L’associazione Easy Skating ringrazia il Comune di Olbia per il patrocinio e il finanziamento del service, oltre alle aziende e agli artisti che supportano l’evento. Il Go Skate Day, nato nel 2004, celebra lo skateboarding come attività sportiva e socio-culturale, capace di unire persone di diverse provenienze e trasmettere valori di tenacia, amicizia e collaborazione.
L’evento comprenderà sessioni libere di skate e una sfida per la manovra più complessa, offrendo un’esperienza unica per tutti i partecipanti. Maggiori informazioni sulla pagina Easy Skating – Olbia su Facebook, il profilo skate_olbia su Instagram o inviare una mail a easyskatingolbia@gmail.com