OLBIA. Dal prossimo 30 marzo gli aeroporti di Olbia e Alghero daranno il via alla stagione Summer IATA 2025 con un’offerta senza precedenti. Con sei milioni di posti disponibili, in crescita del 3% rispetto al 2024, saranno attivi 154 collegamenti, di cui 105 internazionali e 49 nazionali, coprendo 89 destinazioni in 26 Paesi.
L’aeroporto di Olbia conferma il trend di crescita con 118 collegamenti, tra cui sei nuove rotte. EasyJet collegherà il Costa Smeralda con Edimburgo e Zurigo, mentre Air Corsica inaugurerà il primo volo diretto con Figari. Tra le novità, anche un nuovo collegamento con London City operato da Ba Cityflier e una rotta per Norimberga con Condor.
Lo scalo di Alghero accoglierà 36 rotte, tra cui la nuova tratta per Firenze operata da Volotea e il collegamento con Belgrado grazie ad Air Serbia. Ryanair e Wizz Air amplieranno il network con voli per Sofia, Bordeaux, Parigi Orly e altre città europee. Tutti i dettagli sui voli saranno disponibili sui siti ufficiali degli aeroporti.