Il comitato Salviamo la costa di Golfo Aranci organizza la giornata ecologica Beach Clean up in programma per il prossimo 25 ottobre dalle ore 9.00 presso la Spiaggia dei Baracconi e Cala Moresca.
– dopo la stagione estiva, che porta ad un ampio sfruttamento delle nostre coste
– dopo le prime mareggiate autunnali che riportano a terra i rifiuti del mare.
Per costruire un futuro sostenibile e lasciare ai nostri figli un paese migliore dobbiamo sporcarci le mani tutti insieme.
Per partecipare registrarsi gratuitamente a questo link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-beach-clean-up…
Queste occasioni ecologiche possono rivelarsi inoltre occasioni di incontro e confronto per la comunità golfoarancina, sui temi ambientali.
Dopo la raccolta condivisa è in programma un pranzo al sacco nella meravigliosa cornice di Cala Moresca e un’escursione a mare con le guide di Sardinia on board per una prova gratuita in SUP.
Dopo pranzo, insieme ad alcuni amanti della natura e del paesaggio, si potrà proseguire con una passeggiata/escursione al Faro di Capo Figari, monumento storico che sovrasta il SIC.
CLEAN UP DAY GOLFO ARANCI
25 ottobre 2020
– ore 9.00: raduno ai Baracconi e registrazione partecipanti
– ore 9.30: raccolta rifiuti ai Baracconi
– ore 11.30: spostamento e raccolta rifiuti a Cala Moresca
– ore 13.30: pranzo al sacco a Cala Moresca
– ore 15: prova SUP gratuita a cura di Sardinia on Board
Per partecipare è necessario munirsi di mascherina e di guanti per la raccolta meglio da giardinaggio o delle pinze telescopiche.
E’ consigliato munirsi dell’acqua necessaria per affrontare la giornata.
– ore 15:30: passeggiata/escursione verso il Faro di Capo Figari
La giornata ecologica e le attività spontanee rispetteranno le norme di protezione con mascherina e distanziamento per l’emergenza anti Covid-19