★ VIDEO ★ Sono stati 38 gli incendi scoppiati sul territorio regionale nella giornata i oggi domenica 18 luglio. Tra questi si segnalano 11 incendi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei.
Il primo allarme è scattato intorno alle ore 10:00 in località “Limpiddu” presso il comune di Budoni. Una vasta area rurale, prossima ad alcune abitazioni, è stata interessata da un incendio che da un canneto si è esteso alla vegetazione circostante. Sul posto sono state inviate tre squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Siniscola. Attiva anche l’azione e aerea con un Canadair e due elicotteri della flotta regionale. Sul posto Forestali e unità Forestas.
Un altro incendio è scoppiato nel pomeriggio in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo località “Trudda”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Padru, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Limbara, Alà dei Sardi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Olbia. L’intervento è durato circa 2 ore con due squadre che hanno collaborato con i forestali e le altre squadre a terra. Di seguito un video girato tra Limpiddu (Budoni) e Trudda (Loiri Porto San Paolo).