OLBIA. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, il comune di Loiri Porto San Paolo organizza una serie di iniziative sul tema.
Venerdì 25 novembre, alle 9:00, in piazza Isabelle Vanbelle si terrà un incontro aperto ai cittadini. Nella piazza intitolata alla giovane donna che fu uccisa nel 2005 dall’ex marito ad Azzanì, l’amministrazione comunale commemorerà tutte le donne vittime di violenza.
Alle 10:00 è in programma una tavola rotonda sul tema con le scuole medie di Porto San Paolo nella sede comunale di Porto San Paolo.
Alle 17:30 nell’aula consiliare di Loiri verrà presentato il libro “L’amore non cura, l’amore si cura” di Anastassìa Caterina Angioi, in collaborazione con la biblioteca comunale e la cooperativa Studio e Progetto 2.
“È fondamentale promuovere campagne di sensibilizzazione come questa per contrastare la violenza sulle donne affinché chiunque sia in grado di riconoscerla e distinguere tutte le sue declinazioni. È indispensabile che la scuola faccia rete e diventi attore protagonista nelle attività di sensibilizzazione e informazione” dichiarano il sindaco Francesco Lai e l’assessora ai Servizi Sociali Francesca Asole.