Va in archivio con un lusinghiero successo di pubblico e di iscritti la Mezza maratona di Olbia, memorial Mario Ruiu, organizzata dalla Podistica Amatori Olbia. Sul podio i fratelli olbiesi Salvatore e Francesco Mei rispettivamente al primo e al secondo posto con tempi fantastici e grandi distacchi sul terzo classificato Oleksander Choban
Nella 10 km affermazione di Tiziano Melia dell’Atletica Buddusò, al secondo posto Nicola Correddu della stessa squadra. Terzo posto per Antonio Dongu dell’Atletica Ozieri.
“Sono soddisfatto di come è andata la gara soprattutto dal punto di vista tecnico – ha detto il patron della Pao, Ottavio Beccu -. Finalmente una giornata di sole ha impreziosito la gara con la prestigiosa presenza della banda della Brigata Sassari”
Beccu ha sottolineato i risultati straordinari dei fratelli Mei che “capaci di grandi tempi. Chiudere la Mezza maratona in 1 ora e 8 minuti è roba da grandi atleti. Tutti noi che di atletica ne vediamo, siamo rimasti davvero colpiti perché il risultato è stato eccezionale”
Ottimi tempi anche nelle altre specialità: “Grande Elena Frattus, prima della donne mentre è stato impressionante anche il tempo di Tiziano Melia primo nella 10 km.
Beccu ha garantito che la prossima edizione della Mezza maratona sarà ancora più spettacolare dal punto di vista del tracciato. “Siamo dell’idea di portare il cuore della manifestazione nel nuovo lungomare e in piazza Crispi”.
Sarà, invece, eliminato il tratto dell’Isola Bianca, soprattutto visti i balzelli burocratici che hanno reso molto complicata l’organizzazione ai volontari della PAO.