OLBIA. Il Comitato Festeggiamenti San Simplicio comunica che quest’anno la festa del santo patrono San Simplicio Patrono si svolgerà dal 10 al 15 maggio 2024. Come sempre, il programma, che sarà comunicato nel dettaglio ai primi di maggio, prevede i tradizionali appuntamenti religiosi e laici: la sante messe, la processione del Santo Patrono accompagnata dalle bande musicali e dai gruppi folk, fuochi artificiali, la sagra delle cozze, concerti, varietà, esibizione Gruppi Folk, canti sardi a altri,
Il Comitato Festeggiamenti San Simplicio, tra le tante manifestazioni, organizza anche l’appuntamento equestre “Su palu de s’istella”. L’evento, si propone come momento di aggregazione tra i comuni del territorio della Provincia di Olbia Tempio e non solo come mera manifestazione sportiva. Anche quest’anno i giochi equestri si terranno ad Olbia, nel tracciato in terra battuta del lungomare in viale Isola Bianca, alle ore 16:30 il giorno 12 maggio.
Il popolare evento è riservato esclusivamente ai comuni appartenenti alla Provincia di Olbia Tempio, che sono invitati a partecipare con un fantino per comune. Il comune vincitore si aggiudicherà lo stendardo con l’effige di San Simplicio e resterà in suo possesso fino alla successiva edizione del Palio, che avrà luogo a maggio dell’anno successivo.
A questo proposito, gli organizzatori annunciano che i Comuni che non avessero la disponibilità di cavallo e/o fantino dovranno darne comunicazione al comitato entro il 26 aprile 2024, che provvederà a mettere le amministrazioni comunali in contatto con i cavalieri che si mettono a disposizione. Per qualsiasi chiarimento, il Comitato San Simplicio è a disposizione presso la sede di via Piacenza n. 7 a Olbia, dalle ore 18:30 alle ore 20:30 dal lunedì al venerdì, telefono 0789 203125, cell. segreteria 335 1300188 / 335 8075268, email: comitatosansimplicio@tiscali.it.