OLBIA. Si terrà domani, giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la quinta edizione della Festa del tesseramento organizzata da CGIL Gallura. La manifestazione è realizzata per celebrare il quarantennale della sezione gallurese del Sindacato.
“L’appuntamento sarà particolarmente significativo – dicono gli organizzatori – perché verranno festeggiati i 42 anni dall’apertura della sede provinciale della CGIL, una delle prime organizzazioni a strutturarsi autonomamente sul territorio”.
Durante l’evento, dirigenti e militanti del Sindacato ripercorreranno i momenti più importanti in cui la Cgil della Gallura ha accompagnato la crescita e lo sviluppo economico, sociale, politico e culturale del territorio che costituisce la provincia che noi chiamiamo della Gallura.
Due gli appuntamenti. Alle 16:00, verranno inaugurati i nuovi uffici dell’organizzazione in via Piave mentre dalle 19:30, in piazza Nassiriya, inizierà la festa, patrocinata dal Comune di Olbia, con l’esibizione del gruppo olbiese “Il Volo”, la Sagra delle Cozze che sarà realizzata con la collaborazione del Comitato San Simplicio e una grigliata.
“Sarà un’occasione importante – dichiara la segretaria generale CGIL Gallura, Luisa di Lorenzo – per tracciare un bilancio della crescita del nostro territorio e per affrontare le sfide che ci attendono per continuare il lavoro”.