★VIDEO★ OLBIA. Lo abbiamo incontrato per caso durante la demolizione del ponte di via Galvani e ne abbiamo approfittato per chiedergli un parere sul fallimento dell’Olbia Calcio. Libero Balata, ex presidente dei bianchi con Mauro Putzu e il compianto Bruno Selleri, parla senza peli sulla lingua dell’attuale situazione in cui la squadra è stata lasciata dal gruppo svizzero della Swiss Pro.
“Ai nostri tempi non sarebbe mai successo”, dice il commercialista ed ex presidente del sodalizio olbiese. Balata, però, non parla da romantico nostalgico dei tempi passati. Tutt’altro. Non capisce come la Swiss Pro abbia letto il bilancio dell’Olbia di Alessandro Marino. “Incomprensibile davvero – dice Balata – basta aprire il bilancio per capire al volo cosa stavano comprando”.
Balata parla anche del futuro, con la possibilità di un azionariato pubblico “fatto da olbiesi che possa far ripartire la squadra che, dall’arrivo di Marino, non ha mai goduto di grande simpatia in città”. Di seguito l’intervista ⬇️