“Extradimensionale” è il primo EP di Andrea Zara, in arte ANDrieddu Z., giovane olbiese che con il suo progetto di musica elettronica si rivolge a tutti coloro che non si identificano con il contesto musicale odierno.
Andrea studia fisica a Milano e la musica ha sempre fatto parte della sua vita: durante gli anni del liceo tanto rock fino alla svolta odierna con l’elettronica.
“Ci vuole molta fantasia a comporla e non è necessario ricorrere a schemi prestabiliti o a regole musicali ben precise. Musica strana per gente ancora più strana e che probabilmente uno come Piero Angela ascolterebbe – dice scherzosamente Andrea -. Le fonti d’ispirazione vengono dall’elettronica sperimentale degli anni ’70 e da artisti internazionali come i Kraftwerk, Brian Eno, Jean Michael Jarrè e tanti altri.
È un inizio che non so bene dove porterà – conclude Andrea – è un cantiere in costruzione con le prime basi gettate grazie a questo EP, ma l’obiettivo è sempre quello di esportare il più possibile la propria musica, magari anche fuori dai confini italiani”.
Extradimensionale, 18 minuti di musica in totale per 7 tracce, è disponibile su Spotify (https://open.spotify.com/artist/0mLMWo7nRWfhv98gQc8PKA), Apple Music, iTunes, TikTok & Resso, Google Play & YouTube Music, Amazon, Pandora, Deezer e Tidal.