
Si attende la folla di un concerto rock per la cerimonia di avvio dei lavori del Mater Olbia in programma oggi pomeriggio. L’ampio piazzale di fronte al corpo centrale dell’edificio bianco più discusso degli ultimi anni in città, potrebbe non essere sufficiente per ospitare coloro che non vogliono mancare allo storico appuntamento. Ci saranno due tribune e un parterre di sedie con oltre 1500 posti a sedere e una grande spiazzo per chi arriverà tardi.
Tecnici specializzati e maestranze del Comune, di Tecnoverde, di Centro Musica e di altre aziende locali coinvolte nell’allestimento, hanno lavorato incessantemente, anche sotto la pioggia battente di ieri, per arrivare in tempo. Sono previsti due schermi giganti ad altissima luminosità (Led Wall) posizionati sopra il palco con il podio, sui quali verranno proiettate le immagini virtuali della costruzione prevista.
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha lanciato ieri il “solito” tweet per confermare la sua presenza in città. Sarà presente anche il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. Oltre ai già annunciati, Mr Rashid F Al Naimi, Presidente della Qatar Foundation Investment, Dr. Tidu Maini, executive Committee della QFE e Lucio Rispo, Investment Project Manager QFE, occorrerà attendere il momento dell’apertura della cerimonia fissata per le 14:30 per capire chi ci sarà oltre ai “nostri” politici.
A questo proposito, la Polizia Locale informa che allo scopo di favorire il più ordinato afflusso al cantiere del Mater Olbia il servizio con bus navetta sarà attivo dalle ore 12,30. Il punto stabilito per il parcheggio delle auto è poco oltre il ponte sul Padrongianus.