
La Marina Militare in concomitanza con i 150 anni dalla fondazione e i Vigili del Fuoco presenti a Olbia da 75, ai quali si sono uniti i comandanti e i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine cittadine e tanti bambini delle scuole elementari, si sono dati appuntamento nella balistica minore di San Simplicio per onorare la patrona Santa Barbara.
Dopo la messa officiata da don Raffatellu e don Debidda, con i canti del coro dei bambini di San Vincenzo, il corpo dei Vigili del Fuoco ha dato dimostrazione di destrezza e agilità con i tuffi dalla scala controventata da 10 metri. L’evento si è chiuso con l’apertura da parte di tre pompieri “volanti” di un grande tricolore sospeso a 30 metri di altezza.
A fine manifestazione il responsabile della caserma della Basa Giampiero Budroni ha consegnato una targa al Comune di Olbia rappresentato dall’assessore Ivana Russu. Nel video che segue vi proponiamo una sintesi della manifestazione della festa di Santa Barbara che si è svolta nel sagrato di San Simplicio.