• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Magdi Allam a Olbia: “Non vendiamoci alla finanza speculativa”.

1 Dicembre 2015 ore 23:33 di Mauro Orrù   

Don Gianni Sini, Gianni Garrucciu e Magdi Cristiano Allam durate il dibattito alla Salette di Olbia

Il giornalista scrittore, Magdi Cristiano Allam, famoso al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni televisive, sopratutto dopo gli ultimi atti terroristici che hanno insanguinato Parigi e gettato nel terrore l’Europa, è stato ospite del parroco don Gianni Sini nella chiesa gremita de La Salette a Olbia. Intervistato dal giornalista Gianni Garrucciu, l’egiziano convertito al cattolicesimo nel 2008, ha parlato dei contenuti del suo ultimo libro: “Islam, siamo in guerra”.

Con la sua proverbiale schiettezza e senza giri di parole, Magdi Cristiano Allam ha risposto a numerose domande del pubblico: “Stiamo subendo un’aggressione alla nostra fede e alla nostra libertà – ha detto durante il dibattito -. Coloro che più di altri ottemperano in modo letterale e integrale a ciò che Allah prescrive nel Corano e a ciò che ha fatto e detto Maometto, sono i terroristi islamici”.

Per Cristiano Allam, un passato politico dapprima nell’UDC poi nei Fratelli d’Italia, ex vicepresidente della Delegazione per le relazioni con Israele, il terrorismo islamico è come una piovra con mille tentacoli che rappresentano le cellule. “E’ una guerra difficile da combattere e complicata per gli inquirenti. I terroristi sono votati al suicidio e come è successo a Parigi, dove 7 su 8 si sono fatti esplodere, diventa quasi impossibile la repressione del fenomeno perché non si riesce a definire la struttura organizzativa”.

Durante il dibattito Allam ha detto con chiarezza che “dobbiamo essere pienamente noi stessi in casa nostra e dobbiamo salvaguardare la nostra religione, la nostra storia e la nostra civiltà. Rispettare i musulmani non significa legittimare la loro religione”. A fine conferenza gli abbiamo chiesto il parere sugli investimenti Qatarini nel nostro Paese e in particolare su quelli prospettati in Gallura nei settori della Sanità, trasporti e  turismo. “Dobbiamo difendere la nostra economia dalla finanza speculativa – ha detto nell’intervista – a maggior ragione se proviene da paesi islamici collusi con il terrorismo”.

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix