
La Divisione Agrifood e Marketing Territoriale del Cipnes Gallura sarà presente alla 25° edizione della manifestazione fieristica “Gulfood Exhibition”, ossia il più grande evento aziendale di food & beverage al mondo che si terrà al Dubai World Trade Center dal 16 al 20 febbraio 2020.
Lo stand promozionale Insula – Sardinia Longevity Food sarà allestito nel padiglione Za’abeel 3 – Stand Z3-D16 con un’area dedicata alla presentazione delle eccellenze enogastronomiche della Sardegna.
Inoltre, sarà presentata la rete di imprese associate al piano per l’internazionalizzazione Sardinia Longevity Food e la piattaforma di marketing territoriale regionale denominata Insula-Expo Sardegna, promossa dal Cipnes.
Tra i valori di unicità del programma di marketing Insula, uno dei fattori di maggiore interesse è il tema della longevità del popolo sardo: la Sardegna è infatti una delle cinque aree nel mondo, chiamate “Blue Zones”, con la più alta concentrazione di centenari (nello specifico 22 ogni 100.000 abitanti).
Nel corso dell’evento, lo staff di Insula incontrerà gli operatori del mondo della grande distribuzione internazionale, secondo un calendario di appuntamenti prefissato grazie alla partecipazione del Gruppo Food Link, partner distributivo arabo.