• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il 6 giugno va in scena al Museo “Agathopia”: il buon posto in cui vivere

29 Maggio 2015 ore 17:07 di Mauro Orrù   



Agathopia: il buon posto in cui vivere andrà in scena sabato 6 giugno alle ore 21 nel Museo Archeologico di Olbia. Nella sede del Laboratorio Interculturale per l’integrazione, fondato da Tonino Cau e presieduto da Aly Cisse, è stato presentato uno spettacolo che coinvolge una quarantina di persone di varie nazionalità. Il sostegno economico della Provincia e il supporto logistico del Comune, rappresentato in conferenza stampa dall’assessore Ivana Russu,  hanno reso possibile l’attuazione di un progetto originale e complesso, frutto di sei mesi di lavoro.

 

aga2Il regista Fabrizio Derosas è partito dal “modello Olbia”, città multietnica e laboratorio aperto, per descrivere le mutazioni della società contemporanea. Lo ha fatto ideando e realizzando un cortometraggio, incentrato sulle storie di quattro personaggi principali, e una rappresentazione teatrale che si snoderà su un doppio percorso, ognuno composto da sette tappe, all’interno e all’esterno del museo.

 

Il filmato inizia con una scena girata nella redazione della Nuova Sardegna e non mancheranno le sorprese. Bar, spiagge, autobus, strade, case private: questi sono solo alcuni dei “set” dove si muoveranno i quattro protagonisti: un giovane nord africano, un’affascinante donna dell’Est, un’adolescente talentuosa a cui va stretta la dimensione locale e un sardo rientrato nella sua terra dopo anni trascorsi all’estero.

 

Dopo la proiezione del cortometraggio, intitolato “Il rinoceronte di Dürer”, inizierà lo spettacolo teatrale con numerosi interpreti, guidati nei rispettivi cortei (uno rosso e l’altro blu) da Luciana Degortes e da Marella Giovannelli. Nelle varie tappe ci saranno momenti di recitazione, danza, musica e canto.  

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix