
E’ Davide Marongiu il primo nato a Olbia del 2015. Il piccolo (3,670 kg) è nato al Giovanni Paolo II alle ore 19.48 di ieri 1° gennaio. Mezz’ora dopo, alle ore 20.20, è nata anche la prima femminuccia: Karina Stefania (3,230 kg). Entrambi sono nati con un parto spontaneo.
Davide, il primo olbiese nato in città è il secondogenito di mamma Cristina Tore, casalinga di 38 anni, e di babbo Giovanni Battista Marongiu, elettricista 38enne. La coppia, originaria di San Giovanni Suergiu (Ca), si è trasferita in Gallura 13 anni fa. Entusiasta del fratellino il “ragazzino” Dario di 13 anni si è fatto fotografare insieme ai genitori. Per mettere al mondo Davide, con un parto spontaneo, mamma Cristina ha scelto la “posizione accovacciata”.
Mezz’ora dopo, alla ore 20.20, è venuta alla luce Karina Stefania, 3,23 chilogrammi, figlia di mamma Roxandra Costantinescu e di papà Marinica Costantinescu, entrambi rumeni di 35 anni. La coppia vive a Olbia da una decina di anni, dove il capofamiglia fa il piastrellista, ora in cerca di lavoro, e mamma Roxandra la cameriera.
La coppia ha già ricevuto gli auguri dalla direzione della ASL di Olbia. (Altre foto in fondo all’articolo)