
Una vecchia credenza francese per le spezie, collezioni di riviste illustrate ormai introvabili in edicola, memorabilia per gli appassionati della vela e del golf, le celebri spille-corona di Trifari: queste più tante altre curiosità hanno attirato i visitatori della mostra-mercato “Dalla soffitta al porto”. L’appuntamento di domenica 21 giugno sulle banchine di Porto Rotondo ha confermato il successo delle precedenti edizioni e non sono mancate le sorprese.
I collezionisti del vintage e del modernariato hanno potuto spaziare tra giocattoli, soprammobili, francobolli, stampe, ceramiche, vassoi intarsiati, scatole antiche, apparecchi radio, dischi, monili e bigiotteria d’epoca, occhiali, utensili domestici, attrezzi di lavoro, tappeti, arazzi, argenti, ex-voto e libri rari. Molto apprezzate anche le creazioni di alcuni artigiani del corallo, legno e altri materiali di recupero.
La manifestazione, ideata nel 2012 da Marella Giovannelli e Manuela De Florio, è organizzata dalla Be U Srls Marketing Events Advertising, in collaborazione con il Consorzio e la Marina di Porto Rotondo, e con il patrocinio gratuito del Comune di Olbia. L’iniziativa, completamente autofinanziata, da quattro anni coinvolge residenti, turisti ed espositori provenienti da vari centri dell’Isola.
Le due prossime date dell’estate 2015 sono già state fissate: il 12 luglio e il 30 agosto, sempre dalle 17,30 alle 24.00.