
Domenica 30 agosto, dalle 17.30 alle 24.00, sulle banchine di Porto Rotondo, ultimo appuntamento dell’estate 2015 con la mostra-mercato “Dalla soffitta al porto”. Le tre date precedenti (10 maggio, 21 giugno e 12 luglio) hanno confermato il successo della manifestazione, organizzata dalla Be U Srls Marketing Events e ideata nel 2012 da Marella Giovannelli e Manuela De Florio.
L’iniziativa, completamente autofinanziata, è rivolta ai residenti, ai villeggianti, ai collezionisti, agli operatori di settore e a tutte quelle persone che, per vari motivi, vogliono disfarsi di vecchi oggetti (argenti, stampe, vetri, curiosità per collezionisti, libri, foto d’epoca, soprammobili antichi, ceramiche, abbigliamento, corredi, occhiali e bigiotteria vintage, utensili domestici della nonna e modernariato).
Degli angoli sono dedicati a oggetti d’antiquariato selezionati e a creazioni rigorosamente artigianali realizzate con materiali di recupero e tessuti d’epoca. Anche domenica prossima “Dalla soffitta al porto” riserverà molte sorprese.
“Dietro ogni oggetto c’è una storia, una scelta, una ricerca – hanno spiegato le ideatrici – Come ogni anno sarà una sorta di caccia al tesoro per tutti visitatori che vanno soprattutto alla ricerca di oggetti insoliti, testimonianze di usi, costumi e mode di un passato, più o meno lontano. Si può spaziare tra riviste illustrate ormai introvabili in edicola, memorabilia per gli appassionati della vela e del golf, le celebri spille-corona di Trifari, i giocattoli di nonne e bisnonne, vassoi intarsiati e scatole antiche, soprammobili, francobolli, ceramiche e gioielli d’epoca, vecchi libri, dischi e apparecchi radio, tappeti, arazzi, ex-voto, abbigliamento, occhiali e corredi d’antan, mobili, attrezzi e utensili domestici di altre epoche”.
Gli appuntamenti stagionali con la manifestazione “Dalla soffitta al porto” sono sempre molto attesi e, ormai da quattro anni, coinvolgono residenti, turisti ed espositori provenienti da vari centri dell’Isola. Da segnalare la collaborazione del Consorzio e la Marina di Porto Rotondo, e il patrocinio gratuito del Comune di Olbia.
Info:
Nicoletta Piras 393 9689945
Silvia Serra 347 0084181
Manuela De Florio 338 1422123
Tel.: +39 393 9689945 (Nicoletta Piras)
Tel.: +39 347 0084181 (Silvia Serra)
email: [email protected]