• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Arrivano i “Velovigili”. La polizia Locale attiva gli agenti in bici elettrica

29 Marzo 2015 ore 22:00 di Mauro Orrù   



Fino a 25 kmh con la pedalata assistita ma se vogliono spingere oltre dovranno usare esclusivamente i muscoli. Olbia è il primo comando di Polizia Locale in Sardegna che avrà in organico due agenti in bici elettrica. Lo hanno annunciato con orgoglio l’assessore della Sicurezza Ivana Russu e il dirigente del settore, comandante Gianni Serra. “Nell’anno corrente il corpo della Locale sarà implementato di 25 unità stagionali fino a settembre con il rinnovo fino a dicembre per 15 di loro – ha detto la Russu -. I nuovi agenti saranno assunti in base alla graduatoria che verrà composta in seguito al concorso in atto che prevede  l’assunzione di un unico agente a tempo indeterminato. Questo ci permetterà di inserire un un nuovo turno che pattuglierà la città fino alle 3:00 del mattino”.

Il costo dell’inserimento è di circa 525 mila euro e, in parte, andrà a colmare il deficit di organico con cui l’amministrazione continua a combattere. “la pianta organica dovrebbe essere di oltre 80 unità a tempo indeterminato mentre gli agenti fissi attualmente non arrivano a 60 – ha commentato il dirigente Serra -. Le forze del comando continuano a diminuire mentre la città cresce costantemente. Ciononostante la Polizia Locale è sempre in prima linea nel controllo della città. Con gli inserimenti stagionali riprenderemo il presidio avanzato nel centro storico mentre a breve potremo mettere in atto il controllo ambientale con l’annunciato utilizzo dei droni”. I “Velovigli” si occuperanno di pattugliare le zone ZTL del centro e i litorali delle spiagge.  

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix