• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Al via “Xmas Handmade”. Mercato natalizio del “saper fare”. 

10 Dicembre 2015 ore 12:15 di Mauro Orrù   



Il 12 e 13 dicembre nella corte interna del Comune (ex Scolastico, accesso da vicolo delle Refezione), inserito nel programma Winter Fest di Olbia,  avrà luogo una fiera dell’artigianato chiamata “Xmas Handmade”. Si tratta di un villaggio natalizio con tensostrutture all’interno del quale esporranno  artigiani, makers ed artisti di Olbia, Nuoro, S. Pantaleo, Orgosolo e Sassari.

“L’idea  – racconta l’organizzatrice Giovanna Campisi, architetto con la passione della moda – è nata quando mi sono resa  conto del “fermento” in Italia di tanti piccoli eventi dedicati all’handmade, all’artigianato ed all’abilità del “saper fare” manufatti. Cosi’ è nato il “Xmas Handmade” che ha riscosso un notevole interesse da parte degli espositori: ne ho dovuti selezionare 22 partendo dall’idea iniziale di 20 postazioni…ma alla fine ad altri due non ho saputo dire di no perchè il loro prodotto non poteva restar fuori dall’esposizione”.

Durante le due giornate del 12 e 13 di dicembre, oltre a visitare la mostra , sarà possibile partecipare ai workshop: 4 laboratori per adulti (recupero del mobile in stile shabby fusion, trasferimento d’immagine su legno, patinatura in trasparenza del team “Creazionie ed atmosfera Sardegna” ed il workshop di pittura su tessuto di Irene Piccinnu dell’Istituto Manzoni di Olbia) ed uno  di pittura per bambini diretto da Mario Fois (pittore) ed Emanuela Bussu (educatrice). per partecipare ai vari  workshop occorre prenotare durante l’arco dei due giorni dalle 10 alle 21 in orario continuato.

“Parte degli espositori – aggiunge Campisi – ha già fatto parte del mio team di “Arte in Corso…ed Oltre” una mostra collettiva  di arte, fotografia ed istallazioni  inaugurata nella prima edizione de “il centro in fiore”: 59 spazi espositivi all’interno delle vetrine dei negozi di Corso Umberto, via Regina Elena e  via De Filippi”.

Espongono: Biancavorio di Sara Bruno, Lucia Canu, Gianna Cordeschi, GiDi di Donatella Ceria e Grazia Ratto, Fabbrica Meccanica, Le Creative(M.Gaies, A. Garofalo, A. Moi, R. Eretta, R. Occhioni), Rita Gunnella, IlluminArte, Istituto Manzoni di Fiorella Fiori, Mario Fois, La Rosa Forgiata, Lu Pani , Meg Creations di E. Cattrocci, Mirto’ Store( produttori ed artigiani dell’evento MIRTO’ di Telti), Nitael creazioni in pelle e pelliccia di P. Tangianu, Fabiola Parri, Eugenia Pinna, Caterina Santandrea, Debora Serafino,  S’arte  Antiha di Cosimo Mureddu, Simona Tavassi e Maria Vecchio

L’inaugurazione del Xmas Handmade è programmata per sabato 12 dicembre alle ore 10:00

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix