• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

1° Maggio olbiese. Brilla la stella di En?gma nella festa più bella di sempre

1 Maggio 2015 ore 23:58 di Mauro Orrù    - 1 commento



Un 1° Maggio da incorniciare. L’evento più bello di sempre si è svolto ieri  nel parco Fausto Noce di Olbia dove migliaia di persone nell’arco di tutta la giornata si sono date appuntamento per una riuscitissima festa di amicizia e solidarietà. La mattina è stata dedicata allo sport paralimpico con una perfetta condivisione di ruoli tra normodotati e diversamente abili. Dalle 15:00 una quindicina di band si è esibita sul palco allestito da Centro Musica nel prato del polmone verde della città. Grande successo anche per il nostro giornale che ha trasmesso in streaming il concertone chiuso dall’attesissima performance del rapper olbiese campione di incassi En?gma. Un gol per l’Amministrazione comunale ed in particolare un successo personale dell’assessore delle Politiche Sociali Ivana Russu capace di organizzare una giornata speciale tra riflessione, confronti e spettacolo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la CGIL Gallura. 

 

Rispetto agli scorsi anni sul palco si sono esibiti meno gruppi ma è emersa tanta qualità.  Dagli Emplexis di Berchidda che, dopo la sorprendente performance di Capodanno, hanno impressionato tutti per la qualità esecuzione e fantasia. Un basso preciso come un orologio e tante idee fra i quattro musicisti con un futuro professionale luminoso che riserverà loro tante soddisfazioni. Splendida “wild card” per  il 64enne di Birmingham Jacky Boy Blues, al secolo Jack Evans che si è esibito con Gianni Garrucciu e Roby Polo. Grande anima per un blues britannicoche sa essere aspro e malinconico come il “padre” d’oltre oceano.

 

Bella performance degli ottimi musicisti della Scuola Cem di Olbia, una garanzia per coloro che hanno voglia di imparare a suonare a prescindere dall’età anagrafica. Buon successo anche per Royal Enemies, Lotus Flowers e Gang Band che hanno suonato nel primo pomeriggio. Applausi del pubblico anche per sound di Belisario, Gaspare Tancredi con la sua chitarra e la bella voce di Silvia Eremita.

 

Sono piaciuti molto anche Apollo Beat con il loro mood fusion ma a trascinare il pubblico ci hanno pensato i Breakin Down con il loro hard rock ben suonato e pieno di colpi di scena con Simone Piu padrone della scena sempre più “animale da palco” con cresta da velociraptor ma soprattutto polmoni d’acciaio. 

 

A tarda sera, dopo Dj set, è toccato a En?gma spaccare la scena con suo rap intenso e maturo. E’ stato senz’altro il momento più atteso dal pubblico e l’olbiese Marcello Scano non ha deluso le aspettative. L’artista Machete Productions non si è risparmiato sul palco del Fausto Noce trascinando migliaia di giovani attaccati al palco a braccia al cielo. 

 

La serata, messa in piedi dal direttore artistico Alessandro Muzzu è stata coordinata sul palco, per la prima parte,  dal bravissimo attore di cinema Matteo Pianezzi che ha avuto il buon gusto di inserire momenti di riflessione recitati, ispirati al mondo del lavoro utili a tenere il cervello allacciato e ad elevare il livello culturale della manifestazione. La seconda parte è stata affidata all’inossidabile accoppiata vincente Stefania Costa e Stefano Bianco. Lo streaming di Olbianova, realizzato  in collaborazione con Siportal e OKweb,  è stato condotto da Tommy Rossi: qualità  professionale costante nel tempo! Applausi, da parte nostra, alla splendida scenografia di luci e suoni di Centro Musica diretto da Manuel Spano.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix