OLBIA. Sabato 2 novembre la città è pronta a ospitare il Trofeo delle Regioni. La competizione enduristica nazionale arriva per la prima volta in Sardegna ed è organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal motoclub olbiese InsolitaSardegna, con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo.
In pista sui circuiti galluresi, attesi 400 piloti che, in sella alle due ruote, si sfideranno in un percorso di sessanta chilometri tra Tilibbas e Putzolu, partendo dal paddock allestito negli spazi dell’Olbia Arena. Le prove di gara, a cui potrà assistere il pubblico, saranno precedute, l’1 novembre alle 16:30 in piazza Crispi, da una sfilata nel centro storico per presentare squadre e centauri.
“Ancora le due ruote protagoniste a Olbia – dichiara l’assessore ai Grandi Eventi del comune di Olbia, Marco Balata, dopo il successo di Sandalion -. Qesto è il risultato di un lavoro che negli ultimi anni ha consolidato un segmento turistico nuovo che valorizza tutto il nostro territorio, soprattutto l’entroterra, ed è uno scenario destinato ad allargarsi con progetti sempre più importanti”.