OLBIA. Sabato 8 marzo, nella giornata dedicata alle donne, la Little Gallery presenta “Eminas in Veranu”, il nuovo progetto artistico di Minnes (pseudonimo di Ines Marras). La mostra, curata dal direttore artistico del Mad, Daniela Cittadini, è la nona retrospettiva della galleria e celebra la figura femminile attraverso un’arte antica e suggestiva.
L’esposizione nasce dalla passione di Minnes per la cultura del pane, trasformato in opere artistiche uniche come quadri e gioielli. Al centro del progetto c’è Eminas, simbolo della donna sarda, rappresentata nel fazzoletto decorato e nelle forme della tradizione arcaica, dalla dea Madre alla pavoncella. Le sculture di pane, impreziosite con foglia d’oro 24K, raccontano storie di donne, intrecciando passato e presente in un dialogo di colori, mani operose e versi poetici.
La Little Gallery, che si prepara ad accogliere per la prima volta in Sardegna artisti di spicco dell’Art Brut e dell’espressionismo, inaugurerà la mostra sabato 8 marzo alle ore 18. L’esposizione proseguirà domenica 9 marzo dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00.