Olbia 20 settembre 2025 – Un sabato segnato dalle emergenze in Gallura. Una donna di 88 anni residente a Firenze di origini tedesche è morta dopo un malore mentre si trovava in piscina a Ladunia, località vicino a Marinella. Nonostante l’arrivo dell’elisoccorso, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Porto Rotondo.
Un altro decesso si è verificato a San Teodoro, sulla spiaggia de La Cinta. Qui un turista tedesco di 64 anni è stato colto da un improvviso malore in mare. Recuperato dal bagnino, l’uomo è stato affidato ai soccorsi ma per lui non c’è stato nulla da fare.
La mattinata ha visto un ulteriore intervento d’urgenza a Golfo Aranci, dove un sub francese di 23 anni, impegnato in un’esercitazione a 12 metri di profondità, ha accusato una sindrome da decompressione. Il giovane è stato trasportato in eliambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Grave incidente anche nell’arcipelago di La Maddalena. Nelle acque di Budelli una turista di 58 anni ha riportato lesioni molto serie alle gambe dopo l’impatto con l’elica di una barca. Soccorsa immediatamente, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Sassari.
































