OLBIA 4 luglio 2025 – Una spirale di sangue e lamiere, per fortuna senza conseguenza fatali, ha attraversato Olbia e il territorio circostante nella giornata di ieri, segnando il bilancio di una delle 24 ore più drammatiche degli ultimi mesi per la sicurezza stradale. Il sinistro più grave si è verificato nel pomeriggio in via Barcellona, all’altezza dell’incrocio con via Porpora, dove un 23enne di Olbia alla guida di uno scooter 125 è rimasto gravemente ferito in un violento scontro con un’automobile.
L’elisoccorso è intervenuto calando il personale medico in piazza Nassiriya per soccorrere il giovane, che è stato intubato e trasportato in codice rosso in ospedale. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale di Olbia, la moto avrebbe sorpassato la macchina nel momento in cui stava svoltando in via Porpora, centrandola in pieno.
Ma l’emergenza non si è fermata al centro cittadino. A Monti, una famiglia ha vissuto momenti di terrore quando la loro automobile è uscita di strada, fermandosi di traverso sul bordo della carreggiata (foto in alto). L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, con alcuni occupanti del veicolo trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per le cure del caso.
Il bilancio della giornata si è arricchito di un altro episodio avvenuto nelle prime ore del mattino, quando una Smart ha perso il controllo finendo oltre la cunetta nel mezzo della macchia mediterranea (foto in basso). Il recupero del veicolo ha richiesto l’intervento del carro attrezzi, mentre il conducente ha fortunatamente riportato solo lievi conseguenze.
L’ultimo tassello di questa catena di incidenti si è registrato nel quartiere Sa Minda Noa, in via Parigi, dove due scooter si sono scontrati per cause da accertamento (foto in basso). I due giovani conducenti hanno riportato ferite lacero contuse, ma le loro condizioni non sono risultate gravi..