È l’una del mattino quando Alessandra Todde si materializza nella sede cagliaritana. “Sono venuta per salutare le persone che si erano riunite qui. Dai dati in nostro possesso si profila una vittoria e io sono la prima presidente della regione Sardegna. Sono molto felice e orgogliosa e faremo una conferenza alle 11 del mattino per aspettare l’ufficialità dei dati”.
La Todde non si sbilancia troppo e rimanda tutto al mattino ma aggiunge: “Io sono qua per dirvi che sono molto contenta, molto orgogliosa, e credo che oggi si possa scrivere una pagina di storia per la Sardegna”. Todde ha poi ringraziato tutto lo staff, la coalizione: “Mi hanno sempre supportato e ciò conferma che questo è un grandissimo progetto di squadra. Ho sempre detto di sentirmi interprete di una coalizione e di non sentirmi un capopopolo. La squadra c’è, è forte e coesa”.
Intanto, sul fronte dei dati, mancano ancora 22 sezioni. Una cosa come 11.000 voti disponibili calcolando una media di 500 persone a sezione. Tanti ma, probabilmente, non sufficienti perché ci possano essere sorprese.