A pochi mesi dalle elezioni entrano nel vivo ad Arzachena i movimenti e le strategie elettorali. Nello specifico prende corpo un progetto politico civico, che si pone l’obiettivo di rappresentare le istanze e le necessità di un territorio strategico e in continuo cambiamento.
“Si è costituito un gruppo per la formazione di una nuova lista a carattere civico – si legge nel comunicato firmato dal coordinatore Gianmario Orecchioni – con persone di sensibilità ed esperienze diverse, provenienti dal mondo dell’imprenditoria, del turismo, dell’impegno sociale, dell’ambito scolastico e del mondo rurale , che vogliono mettersi assieme nell’interesse comune di Arzachena”.
“Il gruppo – afferma il coordinatore Orecchioni – è aperto a chiunque intenda offrire il proprio apporto, essendo condivisa l’urgente necessità di concentrare le forze in un’azione di governo del territorio quanto più unitaria possibile”.
Il progetto comprende una buona parte della attuale minoranza in consiglio comunale, il partito sardo d’azione, esponenti con diverse sensibilità politiche e rappresentanti delle diverse frazioni cittadine.
Nei prossimi giorni il gruppo civico dovrebbe rendere pubblica una rosa di aspiranti alla carica di sindaco, da sottoporre all’attenzione della comunità.
Dall’altra parte il primo cittadino Roberto Ragnedda non ha ancora ufficializzato la corsa al secondo mandato, ma sotto traccia è già al lavoro per la costruzione della lista, che vedrà la conferma di alcuni rappresentanti della maggioranza ma anche diverse novità.