• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Rispo. Mater Olbia concluso nel 2016. Dieci anni di investimenti a Olbia. Ufficializzata la mail per i curricula

5 Giugno 2015 ore 11:51 di Mauro Orrù   



Si presenta da solo Lucio Rispo in sala Giunta nel municipio di Olbia. Nessun politico al suo fianco, neanche il sindaco Giovannelli ha voluto partecipare all’incontro con i giornalisti. Il manager responsabile della Qatar Foundation in Italia vuole dare un chiaro e inequivocabile segnale di autonomia intorno alla delicata questione delle assunzioni del Mater Olbia e sugli investimenti milionari già annunciati.  Per questo motivo, nel momento in cui annuncia la mail per inviare i curricula  ([email protected]) sottolinea che sarà l’unico canale attraverso il quale si potrà ottenere un posto di lavoro. A gestire la presumibile valanga di candidature sarà la Fondazione Luigi Maria Monti presieduta dal Cardinale Versaldi, partner dell’iniziativa. “La precedenza assoluta – ha rimarcato durante la conferenza – sarà data ai sardi a parità di valenza professionale.” A regime saranno circa 1000 i posti di lavoro, 650 diretti al nosocomio. Altri posti di lavoro verranno dall’indotto e dalle strutture di supporto che saranno realizzate a partire dal prossimo settembre. 

 

“Noi siamo grati al Governo italiano, alla Regione Sarda e all’amministrazione comunale di Olbia per il sostegno alla nostra iniziativa ma nessuno avrà a che dire o a che fare con gli investimenti che faremo e quando li faremo – dice perentoriamente Rispo -. L’investimento è fatto con soldi privati e come tali decideremo noi come spenderli”.

 

Messaggio chiaro e forte. Come già dichiarato durante la cerimonia di avvio ai lavori della settimana scorsa, il manager ha confermato l’apertura del reparto di pediatria il 1° dicembre 2015. “Per quanto riguarda i lavori che saranno effettuati all’interno del Mater Olbia, oltre i partner delle multinazionali General Electric, Siemens e Philips, per tutte le altre aziende che vorranno lavorare, sarà attivata una procedura di rigida selezione anche questa gestita della Fondazione Monti e verificata da noi”. 

 

Rispo ha fatto intravedere un futuro di grandi potenzialità per Olbia e per la Sardegna in generale. Ha parlato della necessità di sviluppo per il settore dei trasporti aerei locale senza rilasciare nessuna dichiarazione a sostegno dell’interessamento del Qatar a Meridiana. Sul fronte Olbia calcio Rispo ha detto chiaramente che al momento nessun accordo è stato siglato.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix