
I rappresentanti della associazioni Cna, Confartigianato, Confapi, Confindustria, Agci, Comitato Zona Industriale, hanno incontrato il nuovo presidente del Cipnes Mario Gattu presso la sede dalla Cna di Olbia. “L’incontro – fanno sapere dalla segreteria dell Cna – fa seguito all’elezione di Gattu, ma prosegue un percorso di collegamento con il rappresentante delle imprese come emanazione della Camera di Commercio già avviato all’indomani dell’inserimento di Gattu nel consiglio di amministrazione del Cipnes.
“Per le associazioni – si legge nella nota – la presenza di un imprenditore alla guida del Consorzio Industriale rappresenta una opportunità nelle relazioni tra le imprese insediate e l’ente.
Il lavoro che oggi occorre è quello di stabilire una stretta collaborazione tra le associazioni delle imprese e il Cipnes in modo tale che il tessuto imprenditoriale abbia la possibilità di rappresentare non solo esigenze ma anche proposte operative.
Per rendere più efficace questa collaborazione le associazioni sono addivenute alla individuazione di un coordinamento che faccia sintesi delle esigenze e proposte delle imprese in modo da poterle riportare nel modo più produttivo possibile.
Il presidente del Cipnes – conclude il documento – valuta con estrema positività il raccordo con le imprese attraverso le associazioni di riferimento e conferma la sua disponibilità a stabilire una consultazione periodica finalizzata ad una sinergia con l’ente”