OLBIA. Si intitola “Tre, volume I”. Ancora qualche ora d’attesa e finalmente si conosceranno i primi tre brani del nuovo segretissimo progetto targato Salmo e Le Carie, band formata dallo stesso artista insieme a Jacopo Volpe, Dade, Frenetik, l’olbiese Marzo Azara, Verano, Carmine Iuvone e Damianito.
A quanto è dato sapere il nuovo disco di Le Carie, che si definiscono ironicamente “studio dentistico”, sarebbe un vero e proprio tuffo nel passato. Un ritorno al Salmo degli Skasico e To Ed Gain con brani in chiave punk rock metal.
Tu x me, Bugiardo e Un attimo usciranno stanotte mentre gli altri, probabilmente anche con qualche collaborazione esterna, verranno lanciati nel corso dell’anno.
Un lavoro che, a quanto sembrerebbe, era nei sogni del gruppo già da tempo. I musicisti, infatti, non sono nuovi a questo genere di musica. Nei tour dell’artista olbiese sperimentano in continuazione creando sul palco atmosfere uniche.
Dopo “Unplugged”, con cui Salmo ha lasciato tutti a bocca aperta dimostrando grande versatilità e talento che oltrepassa i confini del rap, non resta che aspettare di conoscere quale sorpresa ci avrà riservato questa volta.