Un uomo di 30 anni è stato arrestato questa mattina a Ceccano, nel Lazio, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Nella sua abitazione sono stati trovati circa 900 grammi tra hashish e marijuana e 18.600 euro in contanti.
L’operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Ceccano, ha avuto origine ad Arzachena. Qui, su segnalazione dei dipendenti di Poste Italiane, i militari locali hanno sequestrato un pacco contenente circa 100 grammi di hashish. Gli accertamenti immediati hanno permesso di risalire a mittente e destinatario, residenti rispettivamente a Ceccano e ad Arzachena.
Le due Stazioni dell’Arma si sono quindi coordinate e hanno effettuato perquisizioni simultanee nelle abitazioni dei due soggetti. A Ceccano, i militari hanno trovato 13 panetti di hashish (circa 780 grammi), 13 confezioni di marijuana (circa 110 grammi), materiale per il confezionamento e 18.600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Determinante, per risalire all’autore della spedizione destinata alla Sardegna, è stato il riscontro tra l’involucro sequestrato ad Arzachena e quelli rinvenuti nell’abitazione del trentenne. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Frosinone su disposizione dell’autorità giudiziaria.