La Polizia di Stato di Olbia ha arrestato nei giorni scorsi due uomini olbiesi di 28 e 36 anni. Il primo è stato tratto in arresto per lesioni personali, resistenza e minacce a pubblico ufficiale mentre il secondo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La misura verso i due giovani, entrambi con precedenti di polizia, è scattata a seguito di un intervento da parte degli agenti in una abitazione del centro storico di Olbia, dopo giorni di appostamenti.
All’interno dell’appartamento erano presenti quattro persone, i due uomini e due donne di 23 e 27 anni, tutti olbiesi e in preda agli effetti delle sostanze stupefacenti. I quattro hanno manifestato un comportamento ostile nei confronti dei poliziotti, hanno cercato di impedirgli di entrare l’ingresso nell’appartamento, e di disfarsi della droga e uno dei due ha colpito una poliziotta mentre tentava di recuperare la sostanza stupefacente.
L’attività degli agenti ha consentito di rinvenire diversi grammi di cocaina e cristalli bianchi di una sostanza narcotica, presumibilmente riconducibile al crack. I due uomini, entrambi con precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti in Commissariato, mentre le due donne sono state entrambe sanzionate amministrativamente alla Prefettura di Sassari per uso personale di sostanza stupefacente.
Nella stessa serata la Polizia di Stato di Olbia ha sorpreso un 31ennne olbiese incensurato in possesso di diversi grammi di cocaina, già confezionata in dosi e pronta per essere venduta. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.