Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia si è verificato nella notte scorsa sulla sopraelevata sud di Olbia. Verso le ore 2:00, un uomo di 32 anni residente nella zona, alla guida della propria Jeep Grand Cherokee, percorreva l’arteria stradale con direzione di marcia dal centro città verso la SS729.
Giunto allo svincolo che immette sulla statale Olbia-Sassari, il conducente perdeva improvvisamente il controllo del potente fuoristrada che deviava bruscamente verso sinistra impattando violentemente contro la barriera guardrail. L’urto è stato tale da danneggiare la protezione stradale per circa 20 metri e anche un palo dell’energia elettrica.
Ciò che ha evitato conseguenze ben più gravi è stata la stessa barriera di sicurezza che, pur parzialmente scavalcata dal pesante veicolo, ha funzionato come una sorta di “binario” impedendo alla Jeep di precipitare nella ripida scarpata che costeggia quel tratto stradale. Una circostanza fortuita che ha letteralmente salvato la vita al conducente.
Le operazioni di recupero del mezzo si sono rivelate particolarmente complesse. Il carro soccorso intervenuto sul posto non è riuscito a liberare l’auto rimasta incastrata sulla barriera, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale di Olbia, guidata dal comandante Andrea Migliore, che ha effettuato i rilievi di rito per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.